Comunicazione, Editoria, Televisione

22 maggio 2013 | 11:56

Tv/ascolti: a Reti Mediaset seconda serata e 24 ore

(ASCA) – Roma, 22 mag – Ieri, martedi’ 21 maggio 2013, le Reti Mediaset si aggiudicano seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con: il 34.44% di share (3.769.000 spettatori totali) e il 35.85% di share (3.409.000 spettatori totali). Canale 5 e’ leader sul target commerciale in prima, seconda serata e nelle 24 ore rispettivamente con: il 17.62% di share (4.236.000 telespettatori totali), il 11.14% di share (1.229.000 telespettatori totali) e il 16.73% di share (1.588.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.345.000 telespettatori (share del 20.66% sul pubblico attivo). L’edizione delle 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo, con una share del 22.45% (4.621.000 telespettatori totali). Studio Aperto delle ore 12.25 ottiene una share del 22.31% sul pubblico attivo e 2.418.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul pubblico 15-64 anni, con il 23.30% di share e 5.562.000 telespettatori totali. In prima serata, la fiction ”Benvenuti a tavola-Nord vs Sud” si aggiudica il prime time sul pubblico attivo con una share del 14.95% e 3.298.000 telespettatori totali; a seguire, cresce ”Tg5 PuntoNotte”: 596.000 telespettatori totali e una share commerciale del 5.57%; in day-time, ”Pomeriggio 5” registra, nella prima parte, il 17.99% di share sul target commerciale (1.600.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 13.12% di share (1.255.000 spettatori totali); su Italia 1 in prima serata, bene il film in prima tv ”Lanterna verde”, e’ stato visto da 2.430.000 telespettatori totali, share del 11.90% sul target commerciale (il film e’ entrato nella Top 10 dei trend topic su Twitter con l’hashtag #Lanternaverde); a seguire, la serie ”Person of Interest” ha ottenuto: nel primo episodio 1.122.000 telespettatori totali, share del 10.43% sul target commerciale e, nel secondo, una share dell’11.38% sul target commerciale (705.000 telespettatori total); su Retequattro, in access prime time, ”Quinta Colonna, il quotidiano” e’ stato seguito da 1.033.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: su Iris, record storico in prima serata: il film diretto da Clint Eastwood ”Lo straniero senza nome” ha registrato 657.000 telespettatori totali, con una share del 2.04% sul target commerciale.