Comunicazione

23 maggio 2013 | 9:29

Eni in Toscana sulle tracce del cane a 6 zampe

(AGI) – Viareggio, 22 mag. – Partira’ da Arezzo il prossimo 31 maggio il nuovo tour “Eni in Toscana. Sulle tracce del cane a 6 zampe”, dove un bus colorato a due piani totalmente personalizzato Eni fara’ tappa ogni weekend, dal venerdi’ al lunedi’, nelle principali citta’ toscane. L’iniziativa e’ stata presentata questa mattina a Viareggio, dove il tour si concludera’ nel mese di luglio, dopo aver toccato anche Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia e Siena. In ogni citta’ sara’ allestito un “Eni village”, dove vi sara’ un’area interamente dedicata alle famiglie e ai bambini che potranno divertirsi, giocando con gli animatori che li coinvolgeranno in varie attivita’ ludiche e spettacoli. All’interno del bus a due piani, in sosta nel villaggio, sara’ possibile visitare gratuitamente la mostra “Il cane a sei zampe. Un simbolo tra memoria e futuro”, per avvicinarsi al mondo Eni anche attraverso la storia del noto simbolo aziendale, un po’ cane e un po’ drago, che il fondatore Enrico Mattei ha fortemente voluto e che ben rappresenta il percorso di un’azienda dalle radici profonde. Oltre all’area di svago dedicata ai piu’ piccoli, in ogni Eni village sara’ presente anche un presidio commerciale dove sara’ possibile ricevere ogni tipo di informazione sulle offerte Eni gas e luce o sui prodotti per la climatizzazione della casa, o sui contratti per la manutenzione delle caldaie ed altro ancora, per rispondere a tutte le esigenze energetiche delle famiglie. Per cementare ancor piu’ il rapporto fra Eni e la Toscana, l’azienda ha ideato una offerta appositamente per le famiglie toscane, denominata Eni3 Toscana: gas, luce e carburanti, in un unico pacchetto, con il 50% di vantaggi in piu’ sul carburante rispetto all’offerta Eni3. Sempre a proposito del rapporto sempre piu’ stretto fra Eni e la Toscana, con il progetto di incorporazione di Toscana Energia Clienti e con l’acquisizione di Asa Trade di Livorno, e’ entrata a far parte della vita di un numero sempre maggiore di famiglie. Nel corso della conferenza stampa viareggina Angelo Zaccari, executive vice president retail & mid market Europe di Eni, ha ricordato anche Eni luce e gas on air, la nuova iniziativa multimediale del gruppo recentemente lanciata sul mercato. Si tratta di una app scaricabile gratuitamente su smartphone che consente di accedere ad una serie di servizi, quali ad esempio l’invio dell’autolettura del gas, l’attivazione della Eni webolletta, la visualizzazione dell’andamento dei consumi di luce e gas, consentendo una semplice e migliore gestione delle proprie forniture di energia in ogni momento. (AGI)