Le aziende più brave nella comunicazione online: Ft Bowen Craggs Index 2013

Eni si è classificata per la prima volta al primo posto del Ft Bowen Craggs Index 2013, l’indice che valuta l’efficacia della comunicazione online delle maggiori aziende a livello mondiale selezionate dall’indice Ft Global 500. In vetta alla classifica pubblicata il 22 maggio 2013 si posizionano anche, a pari merito con Eni, Bp e Sap. Seguono nella top ten Siemens, Shell, Unilever, Nestlé, Roche, Novartis e GlaxoSmithKline. Tra gli aspetti oggetto di valutazione ci sono la struttura e la fruibilità  dei siti, l’efficacia della comunicazione verso categorie strategiche come investitori, media, clienti, mercato del lavoro, e le modalità  con cui vengono illustrate le politiche di Corporate Social Responsability.

– Ft Bowen Craggs Index 2013 – Classifica completa (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Classifica dell’informazione online in ottobre secondo Audiweb. Exploit di Leggo e dei giornali nativi digitali – TABELLA

Italiani online per più di 2 ore al giorno. ComScore: il 71% del tempo speso su mobile. Vince l’entertainmet

La pubblicità digitale verso il sorpasso di quella tradizionale. eMarketer: entro il 2020 negli Usa sarà il 65% della spesa adv totale