La tv, il futuro di un’illusione: la riflessione di Mindshare

L’impatto della televisione commerciale sui consumi e sulla società , il ruolo del servizio pubblico, l’espansione della tv negli altri media e la nuova centralità  acquisita da questo mezzo grazie ai social network sono i temi che il ceo di Mindshare, Roberto Binaghi, e il chief marketing officer, Carlo Momigliano, hanno sottoposto a Maurizio Carlotti (vice presidente di Antena 3), Giorgio Gori e Carlo Freccero (direttore di Rai 4) in occasione del primo incontro del ciclo formativo ‘Purple Program’ organizzato da Mindshare.

Il momento più esilarante di questa rimpatriata di amici, cresciuti professionalmente in Mediaset, è stata la falsa telefonata di Margherita Hack, che si rammaricava di non poter essere presente all’incontro perchè invitata a colazione dal professor Valerio Onida.

Ecco la registrazione della telefonata e le slide delle relazioni dell’incontro, che si è svolto a Milano il 19 aprile 2013.

– La tv, il futuro di un’illusione – Slide (.pdf)

– La tv, il futuro di un’illusione – Atti del convegno (.pdf)

– La tv, il futuro di un’illusione – Estratto (.pdf)

– La falsa telefonata di Margherita Hack (.mp3)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Cambia la fruizione degli show tv: 6 su 10 fanno binge watching e per seguire le serie rinunciano a tutto

Ogni anno 21 milioni di atti di pirateria su sport live. Fapav: calcio e F1 gli eventi più seguiti

In quattro anni i primi sette editori di quotidiani hanno perso un milione di copie. Osservatorio Agcom