Le cinque pubblicità  più popolari su YouTube in Italia nel mese di aprile 2013

Dall’inizio del 2013 Google propone sul suo Think Insights, il sito dedicato alle analisi e agli approfondimenti sul mondo del marketing, la classifica mensile delle pubblicità  che riscuotono il maggior successo su YouTube negli Stati Uniti. Dal mese di maggio 2013 Google rende disponibile anche la classifica italiana, che Prima Comunicazione pubblica in esclusiva, stilata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube, tra cui: il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità  e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

Ecco la top five delle pubblicità  più popolari nel mese di aprile 2013.

1. Evian ‘Baby&Me’
Agenzia creativa: Betc Paris
Centro media: Havas

2. VolkswagenItalia ‘Polo’
Agenzia creativa: Stv Ddb
Centro media: Mediacom

3. Peugeotitalia ‘Rcz’
Agenzia creativa: Havas Worldwide Digital Milan
Centro media: Phd

4. Pepsi ‘Beyoncé’
Agenzia creativa: Omd, R+m
Centro media: Omd

5. Peugeotitalia ‘Gti’
Agenzia creativa: Betc/Havas Italia
Centro media: Phd

I commenti alla classifica sul numero 439 (maggio 2013) di Prima Comunicazione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Video correlati

Daphne Caruana, il ricordo della famiglia: “il giornalismo era la sua vita”

Come è stata assassinata Daphne Caruana?

e-Prix di Roma. Rivivi le emozioni della gara