Scelte del mese

24 maggio 2013 | 9:07

Le 5 pubblicità  più popolari su YouTube

Dall’inizio dell’anno Google propone sul suo Think Insights (www.google.com/think), il sito dedicato alle analisi e agli approfondimenti sul mondo del marketing, la classifica mensile delle pubblicità  che riscuotono il maggior successo su YouTube negli Stati Uniti. Da questo mese Google ha reso disponibile la classifica italiana, che Prima pubblica in esclusiva (negli Usa l’esclusiva è di AdWeek).
Con il suo miliardo di utenti unici, che passano in media quattro ore al mese sul sito, YouTube è diventato un palcoscenico privilegiato per tutti i contenuti video e un vero e proprio banco di prova per i pubblicitari, che trovano sul videoportale un immediato riscontro del gradimento da parte del pubblico per i loro spot.
La classifica stilata da Google è determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube, tra cui: il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità  e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

Clicca qui per guardare le pubblicità .

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 439 – Maggio 2013