Protagonisti del mese

24 maggio 2013 | 8:55

Una bella alleanza

Tra informazione e intrattenimento colto c’è un territorio che finora le televisioni free non hanno voluto o potuto esplorare e su cui adesso si fionda LaEffe di Feltrinelli alleata di Repubblica.

“Sabato 11 maggio sul canale 50 del digitale terrestre arriva LaEffe, l’offerta televisiva in chiaro di Effe Tv – media company partecipata dal Gruppo Feltrinelli e La7 – che arricchisce e affianca la programmazione di informazione di Repubblica Radio Tv grazie a una partnership con il Gruppo L’Espresso. Il canale multipiattaforma – digitale terrestre, Internet, mobile, distribuito sul multiplex di Rete A (l’operatore di rete del Gruppo L’Espresso) e affidato a Prs per la raccolta pubblicitaria – propone in chiaro un’offerta televisiva unica, inedita, di grande qualità , accessibile a tutti”. Con queste parole il comunicato congiunto del Gruppo Feltrinelli e del Gruppo L’Espresso ha annunciato il lancio di LaEffe, canale controllato al 70% dalla Feltrinelli (attraverso la holding Effe 2005) e partecipato al 30% da La7.
Come si è arrivati alla nascita di questa iniziativa che nelle intenzione dei suoi promotori vuole essere un modo nuovo di fare informazione in tivù e di intrattenere lo spettatore?

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 439 – Maggio 2013