Muy confidencial

24 maggio 2013 | 8:41

Edisport prende Men’s Health

Sarà  Edisport Editoriale a pubblicare da luglio il mensile Men’s Health, una delle testate che la Mondadori ha deciso di chiudere. Edisport ha acquisito la licenza per l’Italia dal gruppo americano Rodale del quale è già  partner per l’edizione italiana di Runner’s World. Il nuovo direttore del mensile è Enrico Barbieri, già  direttore editoriale di Playboy Italia, che tra i primi progetti ha lo sviluppo del brand sul digitale e nel campo degli eventi.
Maschile centrato su salute fitness, nutrizione, relazioni, ma anche viaggi, tecnologia e finanza, Men’s Health ha 40 edizioni nel mondo. A raccogliere la pubblicità  per l’edizione italiana, che uscirà  con dieci numeri all’anno, sarà  la concessionaria interna di Edisport, Comedi, diretta da Paolo Pozzi, in collaborazione con Matteo Ravanello, advertising sales executive che segue i clienti moda per le edizioni di Men’s Health in Germania, Spagna, Portogallo e ora lo farà  anche per l’Italia.
Nata a Milano nel 1914 con il mensile Motociclismo, tuttora la sua rivista di punta, Edisport è specializzata in periodici di sport e lifestyle e pubblica 18 testate.