Comunicazione, New media, Radio

24 maggio 2013 | 9:03

Pandora/ Crescono le perdite trimestrali, l’outlook migliora

Balzo del titolo della radio su internet nell’after-hours

New York, 24 mag. (TMNews) – Nonostante una perdita trimestrale in aumento, ma in linea alle attese, Pandora ieri sera ha festeggiato a Wall Street. Il merito va al miglioramento delle previsioni della radio via internet per il trimestre in corso.

Nel primo trimestre fiscale terminato lo scorso 30 aprile, il gruppo ha messo a segno una perdita di 28,6 milioni di dollari contro il rosso da 20,2 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso. In termini di utile per azione, la perdita è passata a 16 da 12 centesimi . Al netto di voci straordinarie, il rosso è arrivato a 10 centesimi per azione dagli 8 centesimi, proprio quanto il mercato si aspettava.

I ricavi sono balzati del 55% a 125,5 milioni di dollari, più dei 124 milioni stimati dagli analisti.

Per il trimestre in corso, Pandora prevede profitti compresi tra una perdita di due centesimi e un utile di 8 centesimi. Il precedente intervallo atteso dalla società  andava da un rosso di 5 centesimi a un guadagno di 5 centesimi. I ricavi sono visti a quota 155-160 milioni di dollari. Gli analisti si aspettavano utili per azioni di due centesimi e ricavi per 150 milioni.

In attesa della pubblicazione dei conti, arrivata a mercati chiusi, il titolo Pandora ha registrato un +4,13% a 17,16 dollari. Nel’after-hours le azioni sono arrivate a un +12%.