Enrico Pazzali, vicepresidente di Emeca

Il 23 maggio 2013 Enrico Pazzali è nominato vicepresidente con delega per la strategia di Emeca, European major exhibition centres association.

Nato nel 1964 e laureatosi in economia aziendale all’Università  Bocconi, Enrico Pazzali è sposato ed ha due figli.
Da aprile 2009 è amministratore delegato di Fiera Milano dopo aver ricoperto dal gennaio 2007 la carica di direttore
generale. Da luglio 2008 a settembre 2009, Pazzali è
stato membro del consiglio di amministrazione di Sogei Spa, società  di Information e communication technology del ministero dell’Economia e delle Finanze. Negli ultimi anni è stato inoltre direttore centrale organizzazione e personale,
patrimonio e sistemi informativi per la Regione Lombardia.
Dal 2002 al 2005 Pazzali ha fatto parte del Gruppo Poste Italiane occupando la carica di direttore centrale marketing strategico e business development, e responsabile marketing. Dal 1997 al 2000 ha ricoperto l’incarico di direttore vendite e responsabile per lo sviluppo locale di alleanze strategiche con le principali società  creatrici di software applicativi. Dal 1995 al 1997 Pazzali è stato Responsabile per lo Sviluppo e l’Implementazione dell’Automazione delle Stazioni di Servizio per Shell Italia Spa. Dal 1990 al 1995 ha svolto incarichi commerciali all’interno della società  Bull HN Information Systems Italia.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Angela Maria Avino, chief operating officier di Dottori.it

Deborah Exell, global head of human capital & change di Getronics

Maddalena Marino, head of ad operation di Adglow