GOOGLE: STAMPA; IN MIRINO ANTITRUST USA PER PUBBLICITA’

(ANSA) – NEW YORK, 23 MAG – Google di nuovo nel mirino dell’antitrust americano che, secondo indiscrezioni, starebbe indagando su un possibile abuso di posizione dominante di Mountain View sul mercato della pubblicità  online. Lo riporta l’agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali le indagini sono al momento preliminari. La Federal Trade Commission (Ftc) sta indagando sulla possibilità  che Google usi la propria posizione sul mercato della pubblicità  ‘display’, un’industria da 17,7 miliardi di dollari che include anche la vendita di banner pubblicitari, per spingere le aziende a ricorrere ad altri suoi servizi, una pratica che potrebbe contravvenire alla regole antitrust.(ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Scende il valore del sistema media rispetto al 2013. Big lontani dal limite

Cairo Communication: nei nove mesi ricavi in calo a 185,7 milioni di euro. Previsto Mol in sostanziale pareggio per La7 a fine anno

Banzai: nei 9 mesi del 2015 i ricavi salgano a 152 milioni; la perdita cresce a 6,5 milioni di euro