Comunicazione

24 maggio 2013 | 13:49

DG SIPRA FABRIZIO PISCOPO ‘MEDIA PERSON OF THE YEAR’

(ANSA) – ROMA, 24 MAG – Fabrizio Piscopo, direttore generale di Sipra, premiato come Media Person of the Year. Una giuria di oltre 60 rappresentanti di aziende, centri media, creativi e operatori della comunicazione, ha assegnato il prestigioso riconoscimento al manager che “più si è distinto per capacità  di visione, innovazione e gestione del cambiamento nel settore della comunicazione”. Lo comunica la Rai in una nota. Piscopo, infatti, dallo scorso ottobre, ha raccolto una sfida ambiziosa: in un momento di generale difficoltà  del mercato pubblicitario – si sottolinea nella nota – si è proposto di attuare una imponente ristrutturazione della concessionaria pubblicitaria della Rai. Anzitutto valorizzare il grande patrimonio del Servizio pubblico radiotelevisivo attraverso una profonda revisione dell’approccio al mercato pubblicitario. La nuova strategia è tutta concentrata su multimedialità , multiapiattaforma e creatività  collegata ad una proposta commerciale fortemente orientata a target mirati. Queste le linee guida da attuare all’interno di un’Azienda più snella, professionale, efficace ed in forte sinergia con il mondo Rai. Il banco di prova, e il fondamento del Premio riconosciuto a Piscopo, è stato il recente successo ottenuto con la gestione commerciale del Festival di Sanremo (+ 18% rispetto allo scorso anno) e il lancio di Carosello reloaded. Il nuovo mondo della comunicazione pubblicitaria è in continuo mutamento e l’approccio corretto, secondo il direttore generale di Rai Pubblicità , richiede grande attenzione verso la crossmedialità  dell’era digitale: televisione, radio, web, cinema, device portatili. Si tratta di media intersecati, coordinati ed omogenei in grado di esprimere linguaggi diversi e comprensibili ad un pubblico sempre più attento alla qualità  del prodotto e del messaggio. Fabrizio Piscopo, laureato in legge e giornalista, ha una lunga esperienza in importanti case editrici nazionali; ha lasciato lo scorso anno Sky Pubblicità  per assumere l’incarico di direttore generale di Sipra. (ANSA).