New media

28 maggio 2013 | 11:41

Audience online ad aprile 2013

Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di aprile 2013 distribuendo il nastro di pianificazione, Audiweb Database, che presenta la stima dell’utilizzo effettivo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi.

Sono inoltre disponibili i nuovi dati Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online ad aprile 2013.

Nel mese di aprile 2013 sono stati 28,9 milioni gli utenti che si sono collegati almeno una volta da pc. Nel giorno medio l’audience online cresce del 3,8% in un anno, con 14,3 milioni di utenti, collegati in media per 1 ora e 28 minuti per persona.

Ecco la classifica dei dieci brand online più visitati nel mese di aprile 2013 (per numero di utenti unici):
1. Libero   3.281.280
2. MSN/WindowsLive/Bing   3.219.205
3. Virgilio   2.769.329
4. Skype   2.729.369
5. Yahoo!   2.279.714
6. La Repubblica   1.515.242
7. Corriere della Sera   1.168.112
8. Subito.it     1.150.106
9. ilmeteo.it     896.597
10. Leonardo.it   891.113

Per quanto riguarda i dati di sintesi sulla fruizione dei contenuti video online (Audiweb Objects Video), ad aprile si registrano 71,6 milioni di stream views (video fruiti) mensili, con 6,4 milioni di utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video online su uno dei siti degli editori iscritti al servizio, con una media di 51 minuti di tempo speso per persona.

- Audiweb – Aprile 2013 (.xls)

- Audiweb – Diffusione online – Aprile 2013 (.doc)

- Classifica brand online più visitati ad aprile 2013 (.xls)