Televisione

29 maggio 2013 | 15:18

Tv/ascolti: a reti Mediaset seconda giornata e 24 ore

(ASCA) – Roma, 29 mag – Ieri, martedi’ 28 maggio 2013, le Reti Mediaset si aggiudicano la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con: il 34.62% di share (3.781.000 spettatori totali) e il 35.83% di share (3.444.000 spettatori totali). Canale 5 e’ leader sul target commerciale in prima, seconda serata e nelle 24 ore rispettivamente con: il 17.81% di share (4.357.000 telespettatori totali), il 12.48% di share (1.380.000 telespettatori totali) e il 16.34% di share (1.581.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.502.000 telespettatori (share del 21.47% sul pubblico attivo). L’edizione delle 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo, con una share del 21.70% (4.483.000 telespettatori totali). Studio Aperto delle ore 12.25 ottiene una share del 22.62% sul pubblico attivo e 2.453.000 telespettatori totali. Tg4 delle ore 18.55 raggiunge 984.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 5.429.000 telespettatori totali (share del 22.81% sul target commerciale); a seguire, ascolti in crescita per la fiction ”Benvenuti a tavola-Nord vs Sud”, che si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con una share del 15.94% e 3.658.000 telespettatori totali; in seconda serata, record per ”Tg5 PuntoNotte”: 761.000 telespettatori totali, share commerciale del 7.25%; su Italia 1 in prima serata, il film in prima tv ”Una notte da leoni 2” e’ stato visto da 2.507.000 telespettatori totali, share del 12.11% sul target commerciale. L’hashtag #unanottedaleoni2 e’ risultato il primo della serata su Twitter; a seguire, il film ”Libera uscita” con 1.123.000 telespettatori totali e una share del 12.79% sul target commerciale, si aggiudica la seconda serata. Su Retequattro, bene in access prime time, ”Quinta Colonna, il quotidiano” che e’ stato seguito da 1.134.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris e’ rete tematica piu’ vista della prima serata con 611.000 telespettatori. Il film ”Joe Kidd” con Clint Eastwood totalizza 735.000 telespettatori totali (share commerciale del 2.46%) e supera anche La7. I due episodi di ”S.O.S Tata” andati in onda su La7 in contemporanea con il film di Iris hanno registrato una media di 611.000 telespettatori (share del 2.23% sul target commerciale).