Pubblicità 

30 maggio 2013 | 10:07

PUBBLICITA’: PREMIO GRAND PRIX ADVERTISEMENT A HEINEKEN

SUL PALCO MONDO SPETTACOLO CON BUY, CASTELLITTO E CREMONINI

(ANSA) – MILANO, 29 MAG – Telecomandi alla mano, quasi duemila esperti del settore della comunicazione tra aziende, agenzie e media hanno scelto questa sera lo spot numero uno dell’anno. Riuniti al teatro Nazionale di Milano per la cerimonia finale del 26/o Grand Prix Advertising Strategies, il ghota della pubblicità  ha così scelto come vincitore 2013 il marchio Heineken per lo spot ‘The Candidate’. Le campagne di comunicazione in concorso sono state scelte da una giuria di manager, che si è occupata di creare una ‘winners list’ con i nomi del papabile vincitore assoluto. Tra i selezionati brand come Camparisoda, Volkswagen Polo, Vigorsol di Perfetti, Dreher, Conto Corrente Arancio di Ing Direct, Reale Mutua Assicurazioni, Illycaffé, Fastweb e Register.it. L’evento, creato e organizzato dal gruppo editoriale e multimediale Tvn Media Group, ha premiato anche voti noti del mondo dello spettacolo, delle istituzioni e della cultura, per aver saputo utilizzare la comunicazione in modo innovativo ed efficace. Sul palco, accolti da Piero Chiambretti e Federica Fontana, sono saliti anche l’attrice Margherita Buy (premio cinema e comunicazione sociale), l’attore e regista Sergio Castellitto (premio protagonista della comunicazione), il cantante Cesare Cremonini (premio comunicazione e musica), l’imprenditore Brunello Cucinelli (premio uomo dell’anno), la regista Maria Sole Tognazzi (premio cinema e comunicazione innovativa) e il premio Nobel per la pace Betty Williams (premio comunicazione e impegno sociale).(ANSA).