Difesa/ Lanciata la Web TV: prima diretta per parata del 2 giugno

Fase sperimentale: finalizzazione progetto prevista a settembre

Roma, 31 mag. (TMNews) – Dopo il lancio dei Social Network e le App per dispositivi mobile, la Difesa fa il suo ingresso anche nel mondo della Web tv: a partire da oggi è online, in fase sperimentale, la Web tv Difesa, sul sito www.difesa.it.

L`iniziativa, si legge in una nota, consentirà  di sperimentare uno strumento più vicino alle esigenze di informazione che la società  richiede. La finalizzazione del progetto della WebTV è prevista nel mese di settembre.

La Web tv della Difesa è stata studiata per valorizzare, rendere disponibile e diffondere l`enorme patrimonio video della Difesa e delle Forze Armate mediante la visione di video inseriti in canali tematici (attività  operative, attualità , eventi promozionali, memorie storiche, ecc.), mediante un`interfaccia grafica che consente una navigazione intuitiva e veloce.

Saranno, inoltre, resi disponibili in streaming le attività  parlamentari e gli interventi dei vertici del Dicastero. In occasioni di eventi e manifestazioni di particolare rilievo, saranno inoltre realizzati degli streaming live.

La prima diretta Web sarà  effettuata in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno. I video potranno essere condivisi e integrati sui Social Media (Facebook e Twitter), oppure segnalati tramite email

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi