Comunicazione, Editoria, Televisione

31 maggio 2013 | 11:01

Tv/ascolti: Rai, ”Che Dio ci aiuti” il piu’ visto nel prime time

(ASCA) – Roma, 31 mag – Ancora un grandissimo risultato per gli ultimi due appuntamenti con la prima serie della fiction ”Che Dio ci aiuti”, trasmessa su Rai1 ieri, giovedi’ 30 maggio, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto nel primo episodio 5 milioni 216 mila spettatori e uno share del 18.39 e nel secondo 5 milioni 315 mila e il 21.87. Su Rai2 anche la finalissima conferma gli ottimi ascolti del programma ”The voice of Italy” che si conferma come il secondo programma piu’ visto del giovedi’ con 3 milioni 346 mila spettatori e uno share del 14.88. Su Rai3 il film ”Mine vaganti” e’ stato visto da 1 milione 470 mila spettatori e uno share del 5.39. In seconda serata ”Porta a porta” vince sempre la fascia oraria con 1 milione 957 mila spettatori e uno share del 18.89. Nell’access prime time ”Affari tuoi” e’ sempre il programma piu’ seguito con 5 milioni 693 mila spettatori e uno share del 20.91. Da segnalare su Rai1 alle 14.10 il programma di Veronica Maya ”Verdetto finale” con 2 milioni 442 mila spettatori e uno share del 15.41 e a seguire la prima parte de ”La vita in diretta” con 2 milioni 579 mila e il 26.07. Sempre grandi ascolti per i canali digitali specializzati nella giornata di ieri: vince questa speciale classifica dei programmi piu’ visti su Rai Yoyo alle 20.46 un cartone della serie ”Peppa pig” con 547 mila spettatori e uno share del 2.05; al secondo posto su Rai 4 alle 21.11 un episodio della serie ”Il trono di spade” con 456 mila e l’1.60; terza posizione su Rai Premium alle 21.09 per una puntata di ”Squadra spaccanapoli” con 291 mila e l’1.08; su Rai Movie alle 21.18 il film ”Alive-i sopravvissuti” con 272 mila e l’1.06; su RaiSport 1 alle 21.06 il secondo tempo dell’incontro di Basket tra ”Siena e Varese” con 258 mila e lo 0.90; su Rai Gulp alle 19.30 un episodio della serie ”Violetta” con 191 mila e lo 0.93; su Rai 5 alle 21.16 il primo appuntamento con il programma ”Food markets” con 121 mila e lo 0.43. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 536 mila spettatori e uno share del 41.71; in seconda serata con 5 milioni 475 mila e il 43.06 e nell’intera giornata con 4 milioni 383 mila e il 41.55.