Comunicazione, Editoria, Televisione

31 maggio 2013 | 11:02

Tv/ascolti: Mediaset, bene l’informazione di Canale 5

(ASCA) – Roma, 31 mag – Ieri, giovedi’ 30 maggio 2013, da segnalare in particolare: Su Canale 5, il Tg5 delle 20.00 e’ leader sul target commerciale con una share del 19.50% (4.032.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.385.000 telespettatori (share del 20.66% sul target commerciale); – ”Striscia la Notizia”, si e’ aggiudicato l’access prime-time sul target commerciale con una share del 21.89% e 5.128.000 telespettatori totali; – in prima serata, il film in prima tv ”Red” e’ stato visto da 2.916.000 telespettatori totali (12.81% di share sul pubblico attivo); – in seconda serata, ”Tg5 Puntonotte” con l’intervista esclusiva al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ha ottenuto 466.000 telespettatori totali – in day time, bene ”Amici” che ha registrato una share sul target commerciale del 16% e 2.046.000 telespettatori totali; su Italia 1, bene Studio Aperto delle 12.25 ha registrato 2.417.000 telespettatori totali, share del 23.95% sul pubblico attivo; – in prima serata, l’ultimo appuntamento con ”Colorado”: lo show comico condotto da Paolo Ruffini e Fabio Troiano e’ stato seguito da 1.952.000 telespettatori totali (share commerciale del 9.56%) – in seconda serata, ”Confessione Reporter” chiude con 523.000 telespettatori totali; su Retequattro, in access prime time, ”Quinta Colonna, Il Quotidiano”, ha realizzato 1.027.000 telespettatori totali Canali tematici Mediaset: su Iris, in prima serata, il film ”Maybe Baby” con Hugh Laurie e’ stato visto da 265.000 telespettatori totali; su Italia2, in prima serata, il film ”Matrix Reloaded” e’ stato seguito da 159.000 telespettatori (share dell’1.15% sul suo target di riferimento uomini 15/34 anni).