Comunicazione, Editoria, New media, Televisione, TLC

31 maggio 2013 | 11:19

Il real time bidding secondo Havas

Il 22 maggio 2013 si è tenuto a Milano il primo workshop della serie ‘Sessanta minuti con noi’, un calendario di appuntamenti formativi dedicati ai temi più caldi e i nuovi trend della comunicazione, organizzato da Havas Media Group nella sede milanese della società .
Tema del workshop il real time bidding (rtb), nuova frontiera dell’advertising online che collega in tempo reale la domanda e l’offerta di audience pubblicitaria in target. L’rtb è considerata una piattaforma con ottime potenzialità  che consente all’inserzionista sia di ottimizzare le condizioni di acquisto, sia di assicurarsi la migliore profilazione del target-utente e, in sinergia con altre attività  di direct response e search, di migliorarne le performance.
All’incontro milanese ne hanno parlato Isabelle Harvie-Watt, ceo e country manager di Havas Media Group, e Francesco Di Norcia, general manager Ecselis, nuova divisione di Havas Media nata lo scorso febbraio per presidiare le attività  di web analytics e programmatic buying nel campo del real time bidding, mobile, social e direct response.
I prossimi appuntamenti di ‘Sessanta minuti con noi’ saranno dedicati al Customer journey (24 giugno), al Chinese social landscape (22 luglio) e alla Social tv (23 settembre).

- Havas workshop su rtb (.pdf)