Nielsen, ecco come cambieranno consumi e consumatori

Il consumatore oggi ha in mano un potere che non aveva mai avuto all’interno di un mercato sempre più frammentato e difficile da interpretare. Lo dice Steve Hasker, global product leadership di Nielsen, che oggi, 1° giugno 2013, all’evento Linkontro ha presentato ‘The power of the consumer’ (allegata qui sotto). Cambia il mercato e cambiano i consumatori. In Italia ad esempio ci sono circa 4 milioni e mezzo di consumatori ‘emergenti’, per lo più immigrati, e stanno cambiando anche le modalità  di acquisto: le previsioni per fine 2013 dicono che dal 2011 i collegamenti a Internet via computer rimarranno praticamente invariati (“nel giro di poco tempo il computer morirà “, dice Hasker) mentre raddoppieranno quelli da smartphone e triplicheranno da tablet.

– The power of the consumer – Steve Hasker, Nielsen (pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Agcom: in 5 anni cresciuti i ricavi di tv e operatori di rete; in calo del 17,7% quelli del settore editoriale

Entro il 2024 il 40% degli utenti connesso al 5G. Mobility Report di Ericsson

In quattro anni i primi sette editori di quotidiani hanno perso un milione di copie. Osservatorio Agcom