Pubblicità  sulla stampa – Aprile 2013

Dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-aprile 2013 raffrontati allo stesso periodo del 2012.

Il commento dell’Osservatorio Stampa Fcp:
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -25,1%.
In particolare i quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano -24,4% a fatturato e -13,2% a spazio. L’andamento è confermato dai dati relativi alle singole tipologie. La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -31,9% a fatturato e -22,2% a spazio. La tipologia Di Servizio ha segnato -11,8% a fatturato e -3,4% a spazio. La tipologia Rubricata ha segnato un calo a fatturato -16,1% e a spazio -11,8%.   La pubblicità  Commerciale locale ha ottenuto -21,2% a fatturato e -11,4% a spazio.
I quotidiani Free Press nel totale hanno segnato -37,2% a fatturato e -33,7% a spazio. Qui di seguito trovate i dati relativi alle singole tipologie della stampa quotidiana Free Press. La Commerciale Nazionale registra a fatturato -43,0% e a spazio -42,0%. La tipologia Di Servizio registra un andamento positivo sia a fatturato +47,5% che a spazio +121,5%.
La Commerciale Locale segna un calo sia a fatturato   -35,1%   che a spazio -32,4%.
I periodici segnano un calo a fatturato -25,9% e a spazio   -21,3%.
I Settimanali registrano un andamento negativo   sia   a fatturato -27,0% che a spazio -17,9%.
I Mensili hanno percentuali negative sia a fatturato -25,3% che a spazio -25,4%.
Le Altre Periodicità  registrano un calo a fatturato -17,9% e a spazio -18,8%.

– Osservatorio Stampa Fcp – Aprile 2013 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Super marzo per la pubblicità out of home tv: +33,5%. Primo trimestre a +33,2%. Dati Fcp-Assogotv

Cresce l’adv online a marzo, +1,7%. Fcp-Assointernet: bene smartphone e smart tv, giù desktop/tablet

Pubblicità sulla stampa -9,8% a marzo. Fcp: quotidiani -9,1%, settimanali -6,6%, mensili -12,9% (TABELLA)