Manager

03 giugno 2013 | 10:55

Stefano Renzini, direttore generale per il mercato italiano di Tempur

Il 3 giugno 2013 Stefano Renzini è nominato direttore generale per il mercato italiano di Tempur Italia, filiale di Tempur-Pedic International,   fornitore di prodotti da letto.

Nel ruolo di direttore generale di Tempur Italia, Renzini sarà  responsabile dello sviluppo del business dell’azienda sul mercato italiano, in linea con gli obiettivi del brand a livello internazionale. Inoltre, Renzini seguirà  da vicino l’evoluzione del canale distributivo, al fine di rafforzare la struttura già  esistente, garantendo così ai rivenditori il raggiungimento dei loro obiettivi di business, in perfetta integrazione con lo sviluppo degli altri canali commerciali. Forte della sua esperienza in settori diversificati, Renzini porta in Tempur la conoscenza approfondita del mercato italiano e delle sue peculiarità  oltre a una visione innovativa dell’approccio al target di riferimento.
Nel corso della sua carriera, Stefano Renzini ha contribuito al rafforzamento e all’espansione dei diversi brand con i quali ha collaborato.

Dopo la laurea in economia presso l’università  degli studi di Perugia, Stefano Renzini ha ricoperto il ruolo di sales and marketing director presso BaByliss Holding S.a.s. dal 1999 al 2005, per poi passare in Bialetti Industrie in qualità  di managing director – appliances division. Nel 2011, Renzini entra in Leifheit Ag con la carica di managing director – country manager Italy. 46 anni, sposato e con 2 figli, Stefano è anche un grande sportivo e appassionato di maratona.