Tv/ascolti: Mediaset, in 2,7 mln per ultima puntata de ”Le Iene Show”

(ASCA) – Roma, 3 giu – Ieri, domenica 2 giugno 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata sul pubblico attivo, rispettivamente con il 38.29% di share (8.489.000 telespettatori totali) e il 39.49% di share (4.154.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader di prima serata sul pubblico attivo con il 15.60% di share (3.494.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.499.000 telespettatori (share commerciale del 21.69%). L’edizione delle 20.00 e’ stata la piu’ seguita sul target commerciale con una share del 18.91% (3.256.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Domenica” e’ programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale con il 19.26% di share e 3.812.000 telespettatori totali; – a seguire, molto bene ”Super Paperissima”: il secondo appuntamento con il meglio del programma di Antonio Ricci ottiene 3.462.000 telespettatori totali con il 14.40% di share sul pubblico attivo; – in day-time, bene ”Melaverde”, che ottiene una share del 14.86% sul target commerciale con 1.619.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, ottimo risultato per l’ultima puntata de ”Le Iene Show”: share del 18.54% sul target commerciale e 2.734.000 telespettatori totali; – in day time, boom di ascolti per il quinto appuntamento con il Motomondiale 2013 (G.P. d’Italia): la classe MotoGP ottiene 4.662.000 telespettatori totali, share del 28.29% sul target commerciale, risultando il programma piu’ visto della giornata; la classe Moto2 registra 1.275.000 telespettatori totali, (share del 10.20% sul pubblico attivo) e la classe Moto3 e’ stata vista da 559.000 telespettatori totali (share del 6.92% sul target commerciale); – a seguire i programmi sportivi ottengono i seguenti ascolti: ”Fuori Giri” 1.764.000 telespettatori totali, con il 13.20% di share sul pubblico attivo; mentre ”Sportmediaset XXL” 1.662.000 telespettatori totali, share dell’11.05% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Iris e’ rete tematica piu’ vista della seconda serata con il film ”Son de mar”, visto da 405.000 telespettatori totali; su Mediaset Italia 2, in day time, la diretta della gara della classe MotoGP, del G.P. d’Italia, registra 321.000 telespettatori e, nel suo target di riferimento 15-34 anni, ha registrato una share del 3.44%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi