Tv/ascolti: canali Sky all’11,7% nelle 24 ore sul target commerciale

(ASCA) – Milano, 3 giu – Ieri, domenica 2 giugno, 10.732.414 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,3% (11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.859.305 spettatori con il 7,6% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,2%, mentre tra le 15 e le 18 e’ stato del 10,4%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,2%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,4% (11,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per i canali Cinema, share del 2,69% in prime time. In particolare, il film ”88 minuti”, trasmesso dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, e’ stato visto in media da 193.215 spettatori complessivi, mentre i nuovi passaggi di ”Skyfall”, dalle 18.40 circa sugli stessi canali, hanno raccolto nel complesso davanti alla tv 161.937 spettatori. Settimana da record per i canali Sky Cinema, che negli ultimi sette giorni hanno registrato una share media dell’1,88% nelle 24 ore: si tratta del miglior risultato del 2013 e delle ultime 21 settimane, ovvero dallo scorso Natale. Per l’Intrattenimento, l’ottavo episodio della nona stagione di ”Csi Miami”, su Fox Crime HD/+1/+2 dalle 21.55, e’ stato seguito complessivamente da 186.859 spettatori medi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, il documentario ”Gli squali piu’ pericolosi del mondo”, in onda dalle 21 su NatGeo Wild, ha avuto un se’guito di 72.787 spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.696.883 spettatori unici, mentre sono stati 1.833.997 gli spettatori unici che hanno seguito Sky Sport24 HD. In particolare, da segnalare l’edizione dalle 23, seguita da 127.210 spettatori medi. – ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film ”Skyfall”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.570.490 spettatori, di cui 384.742 in ascolto differito, pari al 24,5% dell’ascolto medio totale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi