Editoria: -25,1% a/a pubblicita’ stampa in gen-apr 2013

MILANO (MF-DJ)–Tra gennaio e aprile 2013, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 25,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Sono questi, scrive Italia Oggi, i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp, da cui si rileva poi che i quotidiani a pagamento nel loro complesso segnano un -24,4% in termini di fatturato e un -13,2% in termini di spazio. L’andamento e’ confermato dai dati relativi alle singole tipologie: la Commerciale nazionale ha evidenziato un -31,9% a fatturato e un -22,2% a spazio, la Di Servizio -11,8% a fatturato e -3,4% a spazio, la Rubricata -16,1% a fatturato e -11,8% a spazio. La pubblicita’ Commerciale locale ha ottenuto -21,2% a fatturato e -11,4% a spazio.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari