Usa/ I matrimoni ora nascono online: così è per una coppia su tre

Unioni più felici e durature, secondo gli autori di uno studio
New York, 4 giu. (TMNews) – Più di un terzo delle storie d’amore culminate recentemente nel matrimonio, negli Stati Uniti, sono cominciate online. Lo rivela uno studio citato da Usa Today.
Questo dato è naturalmente l’effetto di un’esistenza sempre più vissuta attraverso le nuove tecnologie, ha sottolineato Caitlin Moldvay, che si occupa di ricerche di mercato per la IbisWorld di Santa Monica, in California. La ricerca, condotta su più di 19.000 persone che si sono sposate tra il 2005 e il 2012, è arrivata anche alla conclusione che le relazioni che cominciano su internet sono più felici e durature di quelle iniziate in maniera tradizionale.
I risultati, pubblicati sul giornale ‘Proceedings of the National Academy of Sciences’, evidenziano che il 35% delle coppie sposate sono nate online. Secondo il ricercatore capo John Cacioppo,
direttore del ‘Center for Cognitive and Social Neuroscience’ dell’università  di Chicago, i siti di incontri probabilmente “attraggono le persone che vogliono sposarsi”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti