Manager

04 giugno 2013 | 14:52

Alessandra Perrazzelli, general counsel e country head of compliance di Backlays Italy

Il 6 giugno 2013, Alessandra Perrazzelli è nominata general counsel e country head of compliance di Barcklays Italy.
Alessandra Perrazzelli proviene da Intesa Sanpaolo dove ha ricoperto per dieci anni la posizione di head of international regulatory affairs e amministratore unico di Intesa Sanpaolo Eurodesk.
E’ inoltre da ottobre 2011 consigliere d’amministrazione e membro del comitato interno di controllo di atm, azienda trasporti milanesi.
Da luglio 2010 è presidente di Valore D, la prima associazione in Italia che raggruppa oltre 80 grandi imprese dedicata alla promozione del talento femminile.
Prima di Intesa Sanpaolo, Perrazzelli è stata socia dello studio legale O’Connor and Company con sede a Bruxelles, responsabile dei settori telecomunicazioni, servizi postali e “network industry”.
Ha iniziato la propria attività  professionale a New York, dove si è occupata in modo particolare di fusioni e acquisizioni e di diritto bancario.
Nel 2007 è stata insignita in Italia del Premio Bellisario nel settore “comunicazione” per la sua attività  di promozione degli interessi italiani all’estero. Nel 2004 è stata riconosciuta tra i migliori 100 avvocati donna del mondo nel settore antitrust dalla global competition review.