Il 30% dei blogger scrive per guadagnare

Per il 65% dei blogger scrivere è una passione e un modo per esprimersi, per il 47% l’occasione per trattare le informazioni in maniera aperta e onesta. Lo dice la ricerca dell’Osservatorio sui blog italiani di Imageware, diffusa il 4 giugno 2013.

Dall’indagine è emerso che fra coloro che dichiarano di ricevere dal proprio blog un guadagno, non solo in termini monetari, la pubblicità  è la fonte principale di utile per il 65% dei casi. Inoltre, più dell’80% afferma di mantenere libertà  di scelta e di opinione sui contenuti trattati e il 42% di tenere rapporti quotidiani con le aziende.

In allegato la sintesi della ricerca.

– La fotografia dei blog italiani (.docx)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Classifica dell’informazione online in ottobre secondo Audiweb. Exploit di Leggo e dei giornali nativi digitali – TABELLA

Italiani online per più di 2 ore al giorno. ComScore: il 71% del tempo speso su mobile. Vince l’entertainmet

La pubblicità digitale verso il sorpasso di quella tradizionale. eMarketer: entro il 2020 negli Usa sarà il 65% della spesa adv totale