Apple/ Ripensa il modo con cui attrarre inserzionisti sull’iRadio

New York, 4 giu. (TMNews) – Preparandosi al lancio della sua iRadio, la radio via internet in aperta concorrenza con Pandora, Apple sta ripensando il modo in cui attrae inserzionisti pubblicitari intenzionati a catturare l’attenzione dei consumatori mentre ascoltano musica. Lo scrive Bloomberg citando fonti interne all’azienda.
Il servizio di radio su Web sarà  presentato con ogni probabilità  intorno al 10 giugno prossimo, in occasione della conferenza annuale con gli sviluppatori ma iRadio non sarà  disponibile fino alla fine dell’anno, quando iOS 7 – il sistema operativo per telefonini – sarà  diffuso.
La società  di Cupertino, California, sta negoziando con gruppi pubblicitari tra cui Omnicom per essere certa che marchi famosi decidano di investire in campagne promozionali sul servizio di radio digitale. L’iRadio punta infatti ad essere gratuita, proprio contando sugli introti da pubblicità . Come Pandora – che ieri ha ceduto in borsa l’11% su voci dell’imminente lancio di un servizio simile targato Apple – l’iRadio trasmetterà  canzoni in base ai gusti degli utenti. Una stazione può essere creata partendo dalla selezione di una particolare canzone o di uno specifico artista. Il programma andrà  automaticamente alla ricerca di brani simili. iRadio sarà  inoltre strettamente integrata con lo store musicale di Apple iTunes: se una persona si appassiona di una certa canzone, potrà  acquistarla.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Ernesto Mauri: carta e pubblicità sui mezzi tradizionali sono destinate a calare. Mondadori deve focalizzarsi sui libri e promuovere la trasformazione digitale dei periodici

Approvato dal Cda di Mondadori il resoconto intermedio al 30 settembre 2015. Perdita ridotta del 4% nei nove mesi

Al Prix Italia presentato Rai Radio6Teca, canale che ripropone programmi e giornali radio d’epoca che hanno fatto la storia di Radio Rai