Le 10 pubblicità più popolari su YouTube nel mondo

In vista del sessantesimo Festival internazionale della creatività, in programma a Cannes dal 16 al 22 giugno 2013, Google ha reso disponibile la classifica delle dieci pubblicità più popolari su YouTube nel mondo nel periodo marzo 2012-aprile 2013.

La classifica, battezzata ‘Cannes to Cannes Ads Leaderboard’, tiene conto di alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube, tra cui il numero di visualizzazioni, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità, il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

Ecco la classifica:

1. DoveUnitedStates – Dove Sketches
Creative Agency: Ogilvy Brazil
Media Agency: Phd, Mindshare

2. TurkishAirlines – Kobe vs Messi
Creative Agency: Alametifarika

3. EvianBabies- Baby&me
Creative Agency: Havas
Media Agency: Betc

4. CallOfDuty – Surpise Call of Duty Live Action Trailer
Creative Agency: 72andSunny
Media Agency: Omd

5. Pepsi – Jeff Gordon
Creative Agency: Tbwa\Chiat\Day
Media Agency: Omd

6. InternetExplorer – Child of the 90s
Creative Agency: Microsoft with Column Five
Media Agency: Starcom MediaVest

7. PlayStation – PlayStation 4
Creative Agency: Sony Computer Entertainment North America
Media Agency: Deutsch Inc.

8. Pepsi – Uncle Drew
Creative Agency: The Marketing Arm/Davie Brown Entertainment (Los Angeles)
Media Agency: Omd

9. GoProCamera – GoPro Hero3: Black Edition – Smaller, Lighter and 2X More Powerful
Creative Agency: GoPro Media Team
Media Agency: Ppc Associates

10. Google – Go Google: Google Drive
Creative Agency: Goodby, Silverstein & Partners
Media Agency: Essence

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Video correlati

Ruffini: felice per il lavoro svolto a Tv2000 e di lasciare la direzione a Morgante

Esplosione di colori per lo spot della Marcia della pace PerugiAssisi

Musk fuma erba in diretta in un’intervista. E Tesla perde il 9%