Quotidiani – Aprile 2013

Ads, Accertamento Diffusione Stampa: dati dichiarati dall’editore relativi al mese di aprile 2013 per le testate a periodicità  quotidiana nell’edizione cartacea e digitale.

A partire dai dati di gennaio 2013 Ads introduce i report relativi alla vendita delle edizioni digitali delle testate (ecco il regolamento di Ads per la rilevazione digitale).

Elaborati da Primaonline, pubblichiamo inoltre:

– il confronto delle vendite cartacee con il mese precedente;
– la classifica delle edizioni digitali (corrispondente alla somma dei dati di vendite copie + vendite multiple + vendite abbinate cartaceo e digitale) confrontata con il mese precedente;
– il confronto del mese di aprile 2013 con l’aprile 2012 (per la pima volta dall’entrata in vigore del nuovo sistema di rilevazione Ads è possibile comparare anno su anno i dati mensili: il confronto è fra i dati certificati Ads di aprile 2012 e i dati dichiarati dall’editore di aprile 2013).

La classifica delle prime dieci testate digitali:
1. Il Sole 24 Ore     72.283
2. Corriere della Sera   60.010
3. La Repubblica     49.078
4. La Gazzetta dello Sport-Lunedì     16.187
5. La Gazzetta dello Sport     15.632
6. Il Fatto Quotidiano     11.140
7. La Stampa   7.652
8. L’Unione Sarda     7.057
9. Italia Oggi     3.704
10. Il Messaggero     3.356

– Ads – Quotidiani – Aprile 2013 (.xls)

– Ads – Quotidiani – Tabella comparativa aprile-marzo 2013 (.xls)

– Classifica copie digitali – Quotidiani – Aprile 2013 (.xls)

– Ads – Quotidiani – Tabella comparativa aprile 2013-2012 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nielsen: pubblicità a marzo stabile (-1,3% senza search e social). In calo tv e stampa; bene radio, web e cinema

Ads: vendite a marzo di quotidiani e settimanali e a febbraio dei mensili (TABELLE)

Pubblicità sulla stampa -9,8% a marzo. Fcp: quotidiani -9,1%, settimanali -6,6%, mensili -12,9% (TABELLA)