Quotidiani – Aprile 2013

Ads, Accertamento Diffusione Stampa: dati dichiarati dall’editore relativi al mese di aprile 2013 per le testate a periodicità  quotidiana nell’edizione cartacea e digitale.

A partire dai dati di gennaio 2013 Ads introduce i report relativi alla vendita delle edizioni digitali delle testate (ecco il regolamento di Ads per la rilevazione digitale).

Elaborati da Primaonline, pubblichiamo inoltre:

– il confronto delle vendite cartacee con il mese precedente;
– la classifica delle edizioni digitali (corrispondente alla somma dei dati di vendite copie + vendite multiple + vendite abbinate cartaceo e digitale) confrontata con il mese precedente;
– il confronto del mese di aprile 2013 con l’aprile 2012 (per la pima volta dall’entrata in vigore del nuovo sistema di rilevazione Ads è possibile comparare anno su anno i dati mensili: il confronto è fra i dati certificati Ads di aprile 2012 e i dati dichiarati dall’editore di aprile 2013).

La classifica delle prime dieci testate digitali:
1. Il Sole 24 Ore     72.283
2. Corriere della Sera   60.010
3. La Repubblica     49.078
4. La Gazzetta dello Sport-Lunedì     16.187
5. La Gazzetta dello Sport     15.632
6. Il Fatto Quotidiano     11.140
7. La Stampa   7.652
8. L’Unione Sarda     7.057
9. Italia Oggi     3.704
10. Il Messaggero     3.356

– Ads – Quotidiani – Aprile 2013 (.xls)

– Ads – Quotidiani – Tabella comparativa aprile-marzo 2013 (.xls)

– Classifica copie digitali – Quotidiani – Aprile 2013 (.xls)

– Ads – Quotidiani – Tabella comparativa aprile 2013-2012 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Online 42,3 milioni di italiani a marzo. Audiweb: il 71% del tempo in Rete speso navigando su app via smartphone

Online 42,3 milioni di italiani a marzo. Audiweb: il 71% del tempo in Rete speso navigando su app via smartphone

Editoria, come cambia la lettura dei giornali tra generazioni? Millennials Vs Baby Boomers

Editoria, come cambia la lettura dei giornali tra generazioni? Millennials Vs Baby Boomers

Pubblicità, raccolta flat a marzo. Nielsen: primo trimestre -0,2% (-3,5% senza il digitale che conta), giù tv e stampa, tiene la radio, bene il cinema

Pubblicità, raccolta flat a marzo. Nielsen: primo trimestre -0,2% (-3,5% senza il digitale che conta), giù tv e stampa, tiene la radio, bene il cinema