Le web radio di Finelco diventano anche canali video

Con il nuovo servizio “Video on air” Vadio arricchisce l’esperienza musicale, rendendo visibile in video la selezione musicale delle dieci web radio più amate del Gruppo Finelco. Dal 10 giugno infatti l’utente potrà scegliere tra una versione puramente audio delle web radio o di guardare i video clip delle stesse canzoni,  resi visibili sulle principali piattaforme web, come YouTube o Vevo.

Sono dieci le web radio che al momento offriranno questo servizio accedendo alla sezione ‘Web Radio’ dei siti ufficiali di Radio 105 (105.net) , Radio Monte Carlo (radiomontecarlo.net) e Virgin Radio (virginradio.it), ‘105 Hits’, ‘105 Generation’, ‘105 HipHop & R’N’B’, ‘105 Latino’, ‘RMC Italia’,  ‘RMC Love Songs’, ‘RMC Great Artists’, ‘RMC 80’, ‘Virgin Radio Hard Rock’ e ‘Virgin Radio Rock Alternative’. Il flusso di videoclip seguirà quello della programmazione musicale della web radio. Inoltre, l’utente potrà scegliere di vedere uno o più videoclip del canale senza che sia strettamente in contemporanea con i brani udibili sul canale audio. Oltre all’innovativa interazione audiovisiva, l’ascoltatore potrà condividere su Facebook e altri social, i videoclip della programmazione della sua web radio preferita. A breve, sarà anche possibile sfruttare questo servizio tramite le applicazioni mobile di Finelco.

Beppe Cuva, direttore web radio e web TV Gruppo Finelco, dichiara: “Il sempre crescente numero di streaming mensili delle web radio di Gruppo Finelco (ad oggi sono oltre 5 milioni, dati Nielsen 2013) pensiamo sia sinonimo di gradimento dei nostri canali radio tematici e ci ha stimolato ad arricchire  l’offerta con questo servizio di “video on air” che si traduce anche in  10 canali video tematici che trattano i più diversi generi musicali; nel futuro prossimo è prevista l’estensione del servizio anche alle altre web radio (in tutto, ad oggi,  sono 32)”.

François Le Genissel, direttore generale di Gruppo Finelco dichiara: “Finelco è stato il primo gruppo italiano a proporre le web radio. La nostra collaborazione con Vadio permette di ampliare con questa nuova opportunità ancora di più la qualità del contenuto di questa sezione all’interno dei nostri siti e prossimamente sulle nostre applicazioni mobile. Si tratta di un’esclusiva per l’Italia e l’implementazione di questa piattaforma ha richiesto un notevole impegno da parte del nostro reparto tecnico guidato da Davide Gaddia”.

Bryce Clemmer, amministratore delegato di Vadio, dichiara: “Vadio è entusiasta di collaborare con Gruppo Finelco per portare la propria esperienza in Italia. Finelco ha dimostrato di essere leader nel mondo digitale e utilizzando l’innovativa tecnologia di Vadio vuole continuare a incrementare la propria presenza nel mondo web. Forti di emittenti che utilizzano Vadio in ogni parte del pianeta, siamo felici di proseguire la nostra espansione con partner prestigiosi come Finelco”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Repubblica lancia ‘Dentro la notizia’, podcast settimanale su Audible

MindShare si aggiudica la gara Ferrero, top spender da 130 milioni di euro

Tim main partner di Matera capitale della cultura 2019