Editoria

12 giugno 2013 | 14:36

EDITORIA: HEARST RINNOVA IL SETTIMANALE ‘GIOIA!’

TARGET PIU’ GIOVANE E PIU’ ATTENZIONE ALLE PROVINCE

(ANSA) – MILANO, 12 GIU – Il settimanale ‘Gioia!’, del gruppo editoriale Hearst Magazines Italia, recupera il punto esclamativo, come la prima edizione del 1937, e cambia lettrice di riferimento. Partito da un target di donne oltre i 40 anni, il periodico tenterà  con i nuovi contenuti e la nuova veste grafica di attirare un pubblico di 30 anni. “Cercheremo di avere uno stile meno esibitivo e meno ‘milanocentrico’ degli altri giornali femminili, con più attenzione alla provincia italiana”, ha detto la direttrice responsabile della testata Maria Elena Viola, durante la presentazione alla stampa. Il budget investito dall’editore per la promozione è di circa 4 milioni di euro e l’obiettivo di diffusione ideale è di 160-170mila copie. Il debutto in edicola avverrà  il 13 giugno, con un prezzo di lancio di 50 centesimi di euro, per poi passare a un euro. La raccolta pubblicitaria sul primo numero ha raggiunto le 102 pagine, 70 per il secondo e terzo numero. Da settembre ‘Gioia!’ si rinnoverà  anche sul fronte web e digitale. Riguardo la raccolta pubblicitaria sul digitale, la Heast ha reso noto che nel 2013 ha realizzato un più 80% rispetto all’anno precedente, in cui già  i siti del gruppo avevano raddoppiato gli utenti. (ANSA).