INTERNET: AGCOM, IN ITALIA SOLO 0,1% LINEE SOPRA 30 MEGA

(ANSA) – ROMA, 12 GIU – In Italia solo lo 0,1 per cento delle linee offre una velocità  nominale di navigazione superiore a 30 mega, contro il 14, 8 per cento della media europea, dove tra l’altro il 3, 4 per cento delle linee supera addirittura i 100 mega. Sono dati di fonte europea diffusi dal commissario dell’Agcom, Maurizio Decina, nel corso del convegno Misura Internet. L’ Italia è quindi indietro anche nella velocità  media di download, pari a 6, 2 mega contro i quasi 23 del Portogallo e i circa 20 di Regno Unito e Germania. Il problema, evidentemente, sta nella diffusione della banda larga e delle nuove reti: in Italia la penetrazione presso le famiglie è al 55, 1 per cento (72, 5 in Europa) e presso la popolazione al 23, 5% (28, 8 in Europa). (ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci