New media

13 giugno 2013 | 8:48

FACEBOOK: SFIDA TWITTER E INTRODUCE #HASHTAG

GIA’ ADOTTATI DA INSTAGRAM, SERVONO A ‘ETICHETTARE’ ARGOMENTI

(ANSA) – ROMA, 12 GIU – La notizia era nell’aria da tempo, ed ora è ufficiale: Facebook introduce come Twitter gli hashtag, l’oramai noto cancelletto che serve a seguire il flusso delle discussioni. “Ogni giorno centinaia di milioni di persone usano Facebook per condividere i loro pensieri o i momenti più importanti. Per dare maggiore visibilità  alle conversazioni, lanciamo una serie di funzioni che evidenzieranno alcune discussioni. Da oggi, gli hashtag su Facebook saranno cliccabili”, dice il social network. Simili a quelli già  esistenti per altri servizi come Instagram, Twitter, Tumblr o Pinterest, gli hashtag di Facebook permetteranno di contestualizzare un post o indicare che è già  parte di una discussione più ampia. Cliccando sull’hashtag si aprirà  un ‘feed’ che raccoglierà  ciò che persone o Pagine dicono riguardo a quel determinato argomento o evento. “Gli hashtag sono solo il primo passo per aiutare le persone a scoprire più facilmente cosa dicono gli utenti. Facebook – continua l’azienda – continuerà  a lanciare nuove funzioni nelle settimane e mesi che verranno, come gli hashtag più popolari e gli approfondimenti, che aiuteranno gli utenti a scoprire cosa si dice nel mondo”. (ANSA).