Comunicazione

13 giugno 2013 | 10:11

EDISON: SPOT CON CASTROGIOVANNI VINCE PREMIO MEDIASTARS

MILANO (ITALPRESS) – La campagna istituzionale di Edison che ha per protagonista il rugbista Martin Castrogiovanni (www.youtube.com/watch?v=8SUI6ey3MCk) si e’ aggiudicata il Premio Mediastars come miglior spot nella categoria tv/cinema e nella categoria tv/cinema con testimonial. Lo spot – creativita’ Cayenne e produzione Soho What –   ha vinto i due riconoscimenti della XVII edizione del Premio Mediastars per il suo carattere non convenzionale e semplice.
La campagna pubblicitaria, che e’ stata trasmessa durante le Olimpiadi di Londra 2012, si e’ avvalsa di un campione come Castrogiovanni, cui la giuria del Premio ha riconosciuto il merito di raccogliere in maniera naturale consenso e simpatia contribuendo al successo dell’idea creativa.

“L’originalita’ e la non convenzionalita’ – si legge in una nota – sono i naturali elementi di forza di questo spot, che e’ gia’ valso a Edison il premio Key Award 2012 come miglior campagna pubblicitaria istituzionale, il premio ADCI, e il terzo posto nella classifica dell’NC Award come best holistic campaign and best execution”. Giunto alla sua diciasettesima edizione, il Premio Mediastars si e’ progressivamente affermato come riconoscimento indipendente e innovativo della creativita’ e professionalita’ di quanti operano nello sviluppo della comunicazione classica e multimediale. Mediastars si avvale di una giuria composta da esperti di marketing e comunicazione inviati appositamente dalle Associazioni che patrocinano il premio e da tecnici pubblicitari scelti per la loro professionalita’. La campagna istituzionale di Edison si e’ distinta tra le 772 campagne iscritte al premio.