Peter Munk, president Global Spa business di Jacuzzi Brands Corp

Il 13 giugno 2013 Peter Munk è nominato president Global Spa business di Jacuzzi Brands Corp.
Il nuovo incarico si aggiunge all’attuale funzione di president Emea & Asia e si inserisce nell’ottica di consolidamento e ottimizzazione della struttura del gruppo. In questo nuovo ruolo Peter Munk concentrerà  i suoi sforzi per la crescita del business delle spa nel mercato internazionale nei settori vendite, marketing, ricerca & sviluppo e poperazioni strategiche.

Bob Rowan, chief executive officer di Jacuzzi Brands Corporation ha così affermato: “La nomina di un leader internazionale a capo del business Spa dimostra il nostro costante impegno a promuoverne la crescita in tutti i mercati ed enfatizza le grandi opportunità  che intendiamo cogliere in questo settore strategico. Siamo impegnati in importanti investimenti nell’innovazione e affidabilità  del prodotto, in operazioni altamente innovative di marketing allo scopo di incrementare le vendite e la redditività . Il 2013 è iniziato sotto i migliori auspici e grazie alla nomina di Peter siamo pronti ad operare con successo nelle strategie di prodotto, marketing e servizi ai nostri clienti in tutto il mondo”.

Peter Munk è entrato in Jacuzzi nell’aprile 2011, a capo del mercato europeo: ha implementato con successo la visione paneuropea del business, ottimizzando le risorse nei mercati di riferimento. Ha precedentemente ricoperto la carica di president & general manager Emea & Asia di Acco, Vp consumer products nel gruppo Black & Decker Europa. Ha iniziato la sua attività  professionale in Scandinavia per Colgate Palmolive dopo gli studi in business & economics in Danimarca, suo paese natale, e U.K. Parla diverse lingue e ha lavorato in Danimarca, Belgio, Germania e U.K. Vive ad Ascot (U.K.) con la moglie e tre figli.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Angela Maria Avino, chief operating officier di Dottori.it

Deborah Exell, global head of human capital & change di Getronics

Maddalena Marino, head of ad operation di Adglow