Internet/ Sky rinnova siti e lancia Skytg24.it e Skysporthd.it

Entro l’estate al via anche Skycinema.it e Skyuno.it
Milano, 13 giu. (TMNews) – Sky rilancia la sua presenza sul internet in Italia con il rinnovo radicale dei siti già  online e l’esordio di Skytg24.it e Skysporthd.it. Entro l’estate saranno affiancati da due altre novità , cioè Skycinema.it e Skyuno.it. La riorganizzazione dei contenuti online, si legge in una nota del network televisivo, è incentrata sul lancio di siti dedicati per area tematica e sui cambiamenti grafici. Un percorso che è la naturale prosecuzione, su internet, della ‘user experience’ degli abbonati Sky. L’obiettivo è quello di rendere fluida e ottimizzata la visione su ciascuna tipologia di interfaccia (pc, laptop, smartphone, tablet), organizzandola in videoportali dedicati a ciascuna area tematica con servizi, approfondimenti, interviste, highligths e trailer. “La presenza di Sky sul web – scrive in una nota Nicola Novellone, Web & Digital Director Sky Italia – compie oggi una significativa evoluzione, grazie a una esperienza di navigazione totalmente rinnovata, incentrata su qualità  dei contenuti, innovazione e multimedialità . Un percorso che sposa la vocazione all’eccellenza di Sky e rappresenta la continuazione online delle tante innovazione che negli ultimi mesi hanno rivoluzionato la user experience dei nostri abbonati. La nascita di siti verticali dedicati alle nostre aree tematiche, l’approccio multidevice che favorisce le diverse modalità  di fruizione e un’area dedicata ai video sempre più ricca, rendono il mondo digitale di Sky la naturale destinazione per chi cerca ricchezza dei contenuti, informazione autorevole, interazione con il mondo social e piena godibilità  del mondo di internet”. Luca Paglicci, direttore di WebSystem, la divisione digitale della concessionaria del Gruppo 24 Ore aggiunge: “Il nuovo sistema digitale online che Sky ci ha messo a disposizione permetterà  di rafforzare l’offerta agli investitori pubblicitari in due direttrici: maggiore contestualizzazione, grazie alla verticalizzazione dei singoli siti, e nuove opportunità  fino ad oggi non previste, a partire dalle 5 homepage attive da oggi. Non mancheranno inoltre nuovi formati sempre più ampi in pagina (Masthead), una presenza più capillare dei richmedia su tutto il sito (ad esempio il floor-ad) e un ulteriore ampliamento delle opportunità  di video advertising attraverso maggiore presenza di contenuti video e l’introduzione di un secondo videobox in pagina. Tutti questi interventi rappresentano la risposta più efficace e immediata ai trend di mercato del momento”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi