Facebook adotta gli hashtag come Twitter

L’hashtag arriva anche su Facebook.  Il simbolo che ha fatto la fortuna di Twitter infatti ora sarà integrato anche nel Newsfeed del social network di Menlo Park, California. Nelle prossime settimane gli utenti potranno inserire una tag preceduta dal simbolo cancelletto su tutti i loro post: cliccandola sarà possibile accedere ai messaggi che hanno la stessa stringa di significato.
La mossa renderà molto più semplice trovare gli argomenti di cui gli alti utenti parlano, nello stesso modo in cui siamo abituati a fare su Twitter, e sarà possibile usare l’hashtag mentre si seguono eventi live. Il colosso fondato da Mark Zuckerberg ha però sottolineato che la funzione non è una novità: “Sarà un servizio simile a quello di Twitter, Tumblr o Pinterest”, si legge nel post sul blog .
“Ogni giorno milioni di persone usano Facebook per condividere i loro pensieri rispetto a quello che succede intorno a loro. Per rendere queste conversazioni più immediate e all’avanguardia abbiamo deciso di inserire una serie di strumenti per far affiorare le discussioni più interessanti che gli utenti hanno a proposito di eventi, persone e argomenti. Come primo passo abbiamo deciso di rendere attivo l’hashtag anche su Facebook”. I test del nuovo servizio erano partiti nel mese di aprile.   (TMNews)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Casalino minaccia epurazioni in messaggio audio ai giornalisti (che lo pubblicano). Fico: assurdo svelare le fonti

È la stampa bellezza! Un un gruppo di ex giornalisti del Messaggero critici con Caltagirone raccontano il ‘loro’ quotidiano

Rai, ok del Cda a Foa presidente. La nomina ora passa dalla Vigilanza