Tv/ Premi David di Donatello, stasera la cerimonia di consegna

In diretta su Raiuno l’assegnazione dei riconoscimenti del 2013

Milano, 14 giu. (TMNews) – Tutto pronto per la cerimonia di premiazione della 57esima edizione dei Premi David di Donatello.
L’appuntamento è per stasera venerdì 14 giugno (ore 21.10) su Raiuno, in diretta dagli studi Rai della Dear a Roma, con la consegna dei riconoscimenti assegnati dall’Accademia del Cinema Italiano. La conduzione del programma è affidata al duo comico Lillo&Greg, la manifestazione è presieduta da Gian Luigi Rondi.

La storia dei David di Donatello, il prestigioso riconoscimento che premia i migliori film prodotti nel corso dell’anno, è lunga mezzo secolo. Oltre agli storici premi assegnati sin dal 1956 si uniscono gli altri importanti titoli aggiunti nel corso degli anni: ad oggi i premi assegnati sono ben 23, più quelli speciali.

Così come gli Oscar, i David di Donatello premiano ormai tutte le categorie facenti parte dell’industria cinematografica come gli scenografi, i truccatori, i montatori, i direttori della fotografia o i creatori degli effetti digitali.

Tra i premi anche il David Giovani, che sarà  assegnato da una giuria composta da più di seimila studenti delle scuole superiori di tutta Italia. Due invece i premi già  conferiti dall’Accademia del Cinema Italiano: Miglior documentario di Lungometraggio ad Anija (La Nave) di Roland Sejko e Miglior documentario di Cortometragggio a L’Esecuzione di Enrico Iannaccone.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il presidente iraniano Rohani: statue coperte? E’ solo un caso giornalistico

Padre Ciro Benedettini lascia la vicedirezione della sala stampa vaticana dopo 22 anni di servizio

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi