Televisione

17 giugno 2013 | 10:10

Tv/ascolti: Mediaset, chiude in bellezza ‘Super paperissima’

(ASCA) – Roma, 15 giu – Ieri, venerdi’ 14 giugno 2013, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: il 35.64% di share (7.767.000 telespettatori totali), il 30.66% di share (3.207.000 telespettatori totali) e il 34.11% di share (3.002.000 telespettatori). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore sul pubblico totale rispettivamente con: 3.545.000 telespettatori totali (share commerciale del 16.28%), 1.013.000 telespettatori totali (share commerciale del 8.97%) e 1.322.000 telespettatori totali (share commerciale del 14.70%). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 3.469.000 telespettatori totali (21.21% di share sul target commerciale). Molto bene Studio Aperto delle ore 12.25 che registra il 24.50% di share sul pubblico attivo con 2.475.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 4.083.000 telespettatori totali e il 19.60% di share commerciale; a seguire, chiude in bellezza ”Super Paperissima”, che risulta leader in prima serata con 3.451.000 telespettatori totali e il 15.36% di share sul target commerciale; in seconda serata, record di ascolti per ”Speciale Tg5”, che ottiene 950.000 telespettatori totali (share del 7.27% sul pubblico attivo); su Italia 1, in prima serata, la serie con Steven Seagal in prima tv ”True justice 2 – Caccia al fantasma” registra 1.684.000 telespettatori totali; su Retequattro, in access prime time, bene ”Quinta Colonna, Il Quotidiano”, che realizza 1.276.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Su Iris, in prima serata, il film diretto da John Carpenter ”1997 Fuga da New York” con Kurt Russel raccoglie 460.000 telespettatori totali, share del 2.15% sul target commerciale. La5 risulta rete tematica leader in seconda serata con il programma ”Vieni a vivere con me”: 352.000 telespettatori totali ed il 3.86% di share sul pubblico attivo; su Mediaset Italia 2, in day time, la diretta delle prove libere della classe MotoGP nel Gran Premio di Catalunya del Motomondiale 2013 ottiene 101.000 telespettatori totali, con una share dell’1.40% nel target di riferimento uomini 15-34 anni.