Manager

17 giugno 2013 | 14:21

Silvia Zanella, global social media and online marketing director di Adecco

Il 17 giugno 2013 Silvia Zanella è nominata global social media and online marketing director di Adecco, il gruppo operante nella gestione delle risorse umane.

Già  marketing and communication manager di Adecco Italia, Silvia Zanella sarà  responsabile della strategia web e social media coordinata a livello mondiale, avendo come obiettivo il valorizzare le opportunità  offerte dalla rapida evoluzione dei media di nuova generazione, per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nei 60 Paesi in cui opera Adecco. Silvia Zanella riporterà  all’head-quarter del gruppo a Zurigo, operando principalmente dalla sede di Milano, guidando un team di esperti marketing 2.0 nella direzione dello sviluppo coordinato delle attività  di marketing digitale di Adecco su più mercati e brand del gruppo, valorizzandone il posizionamento come leader di mercato verso tutti i possibili stakeholder.

Silvia Zanella, 35 anni, originaria della provincia di Vicenza, giornalista professionista con laurea in scienze della comunicazione presso l’Università  degli Studi di Bologna e Master in comunicazione del lavoro presso l’Università  Cattolica di Milano, è entrata nel team di Adecco Italia nel dicembre 2009 come marketing & communication manager. In Adecco ha seguito con passione la rapida evoluzione del social recruiting e delle ultime tendenze sulle dinamiche dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro nell’era del web 2.0. In questa direzione, ha creato l’osservatorio annuale Adecco su social recruiting & digital reputation, giunto alla terza edizione.

In precedenza, Silvia Zanella ha maturato esperienze significative sempre con ruoli di responsabilità  nel marketing e nella comunicazione in realtà  di primaria importanza nel recruiting online e nel social business networking, quali Xing, Monster e Jobpilot, dove ha iniziato la sua carriera professionale dieci anni fa.