Lucia Fracassi, direttore generale del Deborah Group

Il 17 gugno 2013 Lucia Fracassi è nominata direttore generale del Deborah Group.

Dirigente finanziario con vasta esperienza in tutti gli aspetti della contabilità , del controllo, del budget e dell’implementazione di sistemi it, Lucia Fracassi è stata precedentemente group financial controller presso Invatec SpA, azienda operante nella produzione e distribuzione di tecnologie terapeutiche e diagnostiche per il trattamento delle malattie vascolari e cardiovascolari periferiche.
La sua carriera è iniziata in Pirelli Italia come group accounting principles per tutte le compagnie del gruppo. Nel 2002 entra a far parte di Galbani Francia a Parigi, per sviluppare il nuovo strumento di reporting (Hyperion Essbase) come capo progetto europeo. Dopo una significativa esperienza in Italia come manager finanziario in uno dei gruppi Crown Cork & Seal, decide di unirsi a Global Closure Systems a Parigi (Lbo con Pai Partners) nel 2006, come financial controller del settore specializzato (in Europa, Nord e America Centrale) con il compito di definire e condividere le migliori pratiche con i Cfo locali (riduzione dei costi, strategie di investimenti globale, miglioramento del cash-flow , sviluppo del business).
Ha conseguito la laurea con lode in economia e commercio presso l’Università  Cattolica del Sacro Cuore e un master in corporate coaching presso Corporate Coach U Italia. È iscritta a Cia (Certified Internal Auditor) e Ccsa (Certify in Control Self-Assessment).
Ha una vasta esperienza internazionale: ha vissuto e lavorato in Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Svizzera, Polonia, Russia, Stati Uniti, Romania, Messico, Turchia. Parla perfettamente quattro lingue diverse: italiano, inglese, francese e spagnolo.
Le sue competenze specifiche sono controllo e budgeting,   management accounting (analisi dei costi, balanced scorecard, Kpi e indicatori di performance), contabilità  e reporting a livello internazionale (Italian Gaap’s, Ifrs e Us-Gaap ), dichiarazioni di bilancio, controlli interni e procedure di revisione , compliance and corporate governance (Sarbanes-Oxley Act), attività  di diligence, implementazione di sistemi IT, BPR.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Pari tra Proietti e Ventura, fenomeno volley, Floris batte Berlinguer. Inter al 6,6% su Sky

Politici in tv: Floris stacca Berlinguer, Salvini più forte di Di Maio, fuga da Orfini

Class Editori, +4% la raccolta pubblicitaria nei primi sette mesi dell’anno sui suoi mezzi