Editoria, Notizie di agenzia

19 giugno 2013 | 16:51

Esce il nuovo Focus, rubriche inedite e multimedialità

Fonte: Agi

A venti anni dalla sua nascita Focus, il magazine italiano con quasi 6 milioni di lettori, si rinnova aprendosi sempre di piu’ al mondo contemporaneo e alla multimedialita’. Piu’ ricco, completo e vivace Focus parlera’ di scienze, tecnologie, storie, arti, culture, con uno sguardo globale, moderno e sempre curioso. Accompagnato da una grafica che valorizzera’ i contenuti, il mensile in edicola da domani si arricchisce di nuove rubriche – L’intervista, La Sfida, Il Confronto, I numeri, la Buona Notizia – mette a confronto diversi punti di vista, seleziona opinioni che aiutino il lettore a orientarsi nel dibattito scientifico.
Tra i temi del nuovo numero, un ampio dossier sulla voce che ne illustra l’evoluzione, la fisiologia, le potenzialita’. Un approfondimento multimediale, inoltre, analizza le voci dei leader politici italiani – da Letta a Berlusconi, da Grillo a Monti – per giudicare quanto con la loro voce siano capaci di apparire carismatici e convincenti. Il servizio di copertina e’ dedicato a cio’ che la scienza sa del nostro destino. Un salto nel futuro alla scoperta di come sara’ la nostra vita tra cento anni: salute, ambiente, relazioni. Non manca la storia con un’inedita teoria sul cantiere della grande piramide di Cheope, che e’ la piu’ plausibile tra quelle elaborate negli ultimi 300 anni, arricchita di accurate ricostruzioni 3D. E per chi leggera’ Focus preparando le vacanze, un servizio che svela, con il contributo di chiare infografiche, i dietro le quinte di un aeroporto. Passeggeri, bagagli, equipaggi, merci, aerei: come tutto si muove in un sistema articolato e complesso. Focus, infine, conferma la sua apertura a molte piattaforme e le integra nel nuovo magazine. Costanti rimandi ad approfondimenti multimediali, programmazione tv e al sito Focus.it renderanno l’esperienza di lettura ancora piu’ completa. 19 giu. (Agi)