Executive24 Strategic Marketing Management

Apprendere le nuove strategie digitali, innovative e internazionali attraverso il confronto con esperti del Sole 24 Ore, giornalisti e manager.

Milano, dal 22 novembre
12 mesi – 2 giorni al mese

DESCRIZIONE
La globalizzazione e la crisi di molti settori impongono alle aziende la ricerca di nuovi mercati, nonché l’implementazione di modelli innovativi per la crescita e lo sviluppo del business.
Ai Chief Marketing Officer (CMO) sono richieste pertanto nuove competenze per studiare strategie innovative che siano allineate all’evoluzione dell’economia e dei cambiamenti in atto e che tengano presente i nuovi bisogni e comportamenti dei clienti, sempre meno prevedibili e che condizionano il valore e il destino di brand,
L’Executive Master in Strategic Marketing Management analizza il processo di trasformazione del ruolo del CMO, sempre più strategico all’interno delle organizzazioni e coinvolto nello sviluppo di nuovi business e dei risultati a livello corporate.

PROGRAMMA
1° Modulo     Il nuovo marketing per le strategie e i nuovi modelli di business
2° Modulo     L’innovazione leva essenziale del marketing
3° Modulo     Il digitale come variabile strategica del marketing
4° Modulo     Multicanalità e strategie distributive
5° Modulo     Marketing Execution
6° Modulo     International business development

DESTINATARI
Si rivolge a professionisti, manager e imprenditori fortemente interessati ad investire su se stessi per acquisire e sviluppare con un approccio strategico e internazionale le proprie competenze al fine di diventare competitivi in un mercato globale.

DURATA E STRUTTURA
Il Master inizia il 22 novembre 2013 ed è strutturato in formula Part-time: 2 giorni al mese in aula alternati a sessioni in Distance Learning, per una durata complessiva di 12 mesi, per un totale di 24 giornate e 168 ore di formazione in aula.

DIPLOMA DI PARTECIPAZIONE
Al termine del Percorso viene consegnato il Diploma Executive24 a ciascun partecipante che abbia frequentato almeno l’80% delle lezioni e superato gli esami e project work previsti dal Master.

MODALITA’ DI AMMISSIONE
Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione.

BORSE DI STUDIO
Sono disponibili 3 borse di studio al 50% che verranno assegnate a i candidati ritenuti meritevoli dalla Commissione. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce “richiesta di borse di studio” nella domanda di ammissione ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini indicati in brochure.

Per maggiori informazioni contattare la dott.ssa Manuela Buttu, manuela.buttu@ilsole24ore.com, tel. 02 (06) 3022.3806

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Copyright Ue, Crimi: su direttiva pensiamo a deterrenti. Dobbiamo immaginare il futuro, non regolamentare il passato

Cairo: positivo l’esordio di Cook. Per La7 +13% nella raccolta pubblicitaria a settembre

‘Codice Rocco’: infuriano le polemiche sui metodi del portavoce del governo Rocco Casalino