Contenuti online a pagamento per i quotidiani Unidad (Rcs)

Unidad Editorial, l’editrice controllata al 100% da Rcs MediaGroup che ha in portafoglio, tra l’altro, i quotidiani ‘El Mundo’ e ‘Marca’, è decisa a far pagare i suoi contenuti su Internet subito dopo l’estate. La formula sarà quella già adottata dal ‘New York Times’, ma anche da ‘Bild’ e ‘Washington Post’. Il progetto prevede anche un’offerta combinata di abbonamento, attraverso la quale il lettore potrà ricevere dal lunedì al venerdì l’edizione digitale e durante il week end quella cartacea. All’editrice spagnola, che punta decisamente a incrementare le entrate dall’attività digitale, è arrivato recentemente il nuovo direttore generale Marco Ficarra, manager con grande esperienza nell’e-commerce.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Audipress: continua calo lettori. Il 31,4% degli italiani legge un quotidiano al giorno, settimanali 25,9%, mensili 23,4%

Upa presenta Media Charter, otto punti per rendere l’avd online sicura e trasparente

Sky: governo Uk orientato a non interviene in caso di offerte da Comcast