Ferrero e Google le aziende più ambite dagli studenti di economia

Gli studenti di Economia sognano di lavorare alla Ferrero. L’azienda dolciaria piemontese supera Google e conquista la prima posizione nel ranking di ‘Universum Italy’s most attractive employers’, la classifica delle aziende favorite nel mercato dei talenti. Al terzo posto Unicredit Group, seguita da Intesa Sanpaolo. La classifica è basata sulle preferenze espresse da oltre 20mila studenti delle 39 milgiori università e business school in Italia. “Oggi gli studenti in Italia sono più saggi e selettivi”, spiega Claudia Tattanelli, country manager Universum per l’Italia. “Sono alla ricerca di datori di lavoro – spiega – che siano solidi a livello finanziario e che assumono neolaureati”. Tra gli studenti nell’area di studi di ingegneria, informatica e scienze naturali, Google è invece ancora il numero uno, inseguito da Ferrari, Microsoft ed Eni. “Gli studenti italiani – spiega ancora Tattanelli – continuano a prediligere i grandi brand, ma si orientano soprattutto verso imprese multinazionali con radici locali e che assumono sia in Italia che all’estero”. Secondo l’indagine di Universum, Ferrero sta scalando le classifiche nazionali, come quelle francesi e tedesche. Nei primi venti posti della classifica stilata in base alle preferenze degli studenti di Economia, figurano anche Barilla (8), Ferrari (10), Giorgio Armani (16) e Luxottica (17). A guidare la classifica generale composta dagli studenti di tutte le facoltà, invece, c’é sempre Google, seguita dalla Ferrari. Eni ed Enel si piazzano al quarto e al quinto posto, Ducati è nona, undicesima la Ferrero, quindicesima la Fiat. (ANSA, 21 giugno 2013).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il dibattito sul futuro del giornalismo ha bisogno di partire dalla realtà dei fatti

Fb e Twitter lanciano le etichette per segnalare i post politici sponsorizzati

Volkswagen Italia pubblica da sé le notizie online sulla mobilità sostenibile