Prima in edicola, Protagonisti del mese

27 giugno 2013 | 13:00

Il domino

Mauro Crippa

Mauro Crippa (foto: Olycom)

Ecco la riorganizzazione della struttura dell’informazione di Mediaset, che il direttore generale Mauro Crippa ha ridisegnato con al centro ‘Videonews’, la redazione che alimenta le reti del gruppo con programmi di approfondimento e infotainment, di cui Mario Giordano è il nuovo responsabile.
Opportunamente rinforzata, ‘Videonews’ presenterà una serie di nuovi prodotti, tra i quali è previsto il ritorno in seconda serata su Canale 5 di ‘Metrix’ condotto da Luca Telese.
Un appuntamento con la politica con un format innovativo è, invece, previsto in prime time su Retequattro. E sempre in prima serata dovrebbe entrare nel palinsesto di Italia 1 una trasmissione sul mondo giovanile che, secondo indiscrezioni, dovrebbe rivelarsi una sorta di nuovo ‘Lucignolo’, appuntamento tra l’altro lanciato nel 2003 proprio sullo stesso canale da Giordano come rubrica di ‘Studio Aperto’. Inoltre, l’agente Beppe Caschetto sta trattando per portare a Retequattro Myrta Merlino, autrice e conduttrice su La7 di ‘L’aria che tira – Noi e l’economia’, e Corrado Formigli (Urbano Cairo sta imponendo tagli a ‘Piazzapulita’) a Italia 1.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 440 – Giugno/Luglio 2013