Dati e cifre, New media

01 luglio 2013 | 13:33

Audience online (Audiweb) maggio 2013

Nel mese di maggio sono stati 28,5 milioni gli utenti che si sono collegati a internet almeno una volta da computer. Nel giorno medio risultano 14,2 milioni gli utenti unici, collegati per 1 ora e 25 minuti in media per persona. Lo dicono i nuovi dati relativi all’audience online di maggio diffusi oggi da Audiweb.

Ecco la classifica dei brand online più visitati nel mese di maggio 2013 (per numero di utenti unici):
1. Libero  3.141.528
2. MSN/WindowsLive/Bing  3.023.173
3. Virgilio  2.759.521
4. Skype  2.743.466
5. Yahoo!  2.336.581
6. La Repubblica  1.453.474
7. Subito.it  1.191.344
8. Corriere della Sera  1.179.329
9. ilmeteo.it  1.008.085
10. Leonardo.it   936.012

Ecco la classifica con i primi 50 siti visitati.

Per quanto riguarda i dati di sintesi sulla fruizione dei contenuti video online (Audiweb Objects Video), a maggio risultano 65,6 milioni di stream views (video fruiti) mensili, con 6,4 milioni di utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video, con una media di 46 minuti di tempo speso per persona. Nel giorno medio le stream views sono state 2 milioni, con 805 mila utenti che hanno dedicato alla visione dei contenuti video 11 minuti e 48 secondi in media per persona.

Clicca qui per scaricare le tabelle Audiweb.
Clicca qui per la sintesi dei dati.