L’informazione viaggia sul mobile

Tablet e smartphone stanno cambiando le modalità di consumo delle notizie. I lettori sono sempre più multitasking, vogliono strumenti veloci e interattivi per informarsi in tempo reale. Sono alcuni degli aspetti illustrati nell’ultimo Digital News Report di Reuters Institute condotto su un campione rappresentativo di lettori online in Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Francia, Italia, Spagna, Brasile, Giappone e Danimarca.

L’analisi tiene in considerazione, tra le altre cose, anche le differenze generazionali e di Paese che influiscono sull’utilizzo dei media, il paywall per il pagamento notizie digitali, il ruolo del marchio e la fiducia del pubblico in un mondo multi-piattaforma sempre più competitivo.

Ecco nel video i punti salienti della ricerca e qui il report integrale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Video correlati

Mondiali di Russia – Fifa World Cup 2018. Il video ufficiale

B2Net: grande festa a Milano per la media company Netaddiction

Maurizio Crozza veste i panni del premier Conte